I professionisti

“Che vuol dire grande avvocato?
Vuol dire avvocato utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per aiutarlo a far valere le proprie ragioni. Utile è quell’avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che non ingombra l’udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto con la sua sottigliezza: proprio il contrario, dunque, di quello che certo pubblico intende per grande avvocato”.
Piero Calamandrei (Firenze 1889 – Firenze 1956), Presidente del Consiglio Nazionale Forense e componente dell’Assemblea Costituente della Repubblica Italiana.
Avv. Valentina Caponeri

Laureata alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze nel 2015.
Si occupa di diritto civile con particolare attenzione al diritto di famiglia e delle successioni, tutele, curatele, amministrazioni di sostegno, recupero crediti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, diritto dei consumatori, locazioni e sfratti.
Gestisce le collaborazioni esterne e le domiciliazioni.
Numero di iscrizione all’Albo di Firenze: 985816
Avv. Fabiola Garigliano

Laureata alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze nel 2013 e diplomata nel 2015 presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali di Firenze.
Si occupa di diritto penale anche nell’infortunistica stradale nonché di alcuni settori del diritto civile, tra i quali quello del recupero crediti e delle procedure esecutive mobiliari e immobiliari.
Gestisce le collaborazioni esterne e le domiciliazioni.
L’Avv. Garigliano è iscritta nelle liste per il patrocinio a spese dello Stato per le seguenti materie: diritto penale; famiglia e minori; infortunistica stradale e non; risarcimento danni e responsabilità extracontrattuale; locazioni e condominio; esecuzioni mobiliari e immobiliari; affari di volontaria giurisdizione.
Numero di iscrizione all’Albo di Firenze: 433774
Avv. Samantha Valentini

Laureata alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze nel 2000.
Si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e delle successioni, tutele (anche di minori stranieri non accompagnati), curatele, amministrazioni di sostegno, diritto immobiliare e condominiale, tutela di “marchi, brevetti e diritti d’autore, e diritto industriale in genere”.
Ha collaborato presso la SPC Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze in materia di separazione, divorzio e affidamento dei minori.
L’Avv. Valentini è iscritta nelle liste per il patrocinio a spese dello Stato per le seguenti materie: famiglia e minori; infortunistica stradale e non; risarcimento danni; responsabilità extracontrattuale; locazioni e condominio; lavoro e previdenza; diritto commerciale, contrattuale e concorsuale; esecuzioni mobiliari e immobiliari.
Numero di iscrizione all’Albo di Firenze: 268608